(ISVRA)

 

 Leggi e regolamenti su sviluppo rurale, agriturismo e attività agricole connesse

 

Lo sviluppo rurale si realizza attraverso un complesso di norme, statali, e soprattutto regionali, rivolte a enti locali, associazioni di imprese e singole imprese. Tali norme contengono disposizioni sulla disciplina delle diverse attività e sul relativo finanziamento pubblico.

 

La conoscenza delle leggi, dei regolamenti, delle procedure di autorizzazione, dei possibili finanziamenti, è essenziale per mettere gli imprenditori in condizione di migliorare l’organizzazione della propria azienda sviluppando le attività che le politiche di sviluppo rurale prevedono e incentivano.

 

Fra queste attività, meritano particolare attenzione quelle consentite alle imprese agricole in connessione con la attività principale di coltivazione dei terreni e allevamento di animali: agriturismo, fattoria didattica, agricoltura sociale, ecc.

 

Ci sono anche interessanti opportunità per i progetti delle amministrazioni locali, le reti di imprese, le piccole strutture turistiche, l’organizzazione di servizi di supporto alle imprese.

Se sei socio ISVRA non esitare a richiedere informazioni attraverso il form inserito in questa pagina, gli esperti di ISVRA nel breve tempo ti risponderanno.

Richiesta informazioni riferite agli argomenti sotto riportati

10 + 1 =

Leggi, decreti, regolamenti e delibere sull'agricoltura sociale

Leggi, decreti, regolamenti e delibere sulle fattorie didattiche

Leggi, decreti, regolamenti e delibere sull’agriturismo

Leggi, decreti, regolamenti e delibere sul turismo rurale

Leggi, decreti, regolamenti e delibere sullo sviluppo rurale