Istituto Italiano per lo Sviluppo Rurale e l’Agriturismo (ISVRA)

 

Per  le imprese

 

I servizi e le attività di ISVRA si rivolgono a tutte le piccole e medie imprese agricole, turistiche, artigiane, commerciali e di servizio, protagoniste dell’economia rurale.

 

Con l’adesione ad ISVRA, l’impresa è, prima di tutto, informata (newsletter, circolari, archivi dell’area riservata ai Soci del sito internet dell’Istituto), senza bisogno di andarsi a cercare le notizie e i documenti indispensabili alla propria attività (leggi, buone pratiche di gestione, fenomeni di mercato, ecc.), con grande economia di tempo e di denaro.

 

L’impresa può anche contare su consulenti qualificati che la aiutano a risolvere problemi specifici (legali, fiscali, organizzativi, commerciali, ecc.): ISVRA risponde ai quesiti e mette a disposizione, a costi contenuti, tutte le competenze professionali per ricevere consulenze specifiche. I temi di maggiore interesse sono trattati nelle circolari dell’Istituto, inviate a tutti i Soci.

 

L’impresa associata a ISVRA viene anche aggiornata su prodotti e servizi che le consentano di razionalizzare la propria attività, e può disporre di tali strumenti (formativi, gestionali, comunicativi, ecc.) a costi più favorevoli grazie alle convenzioni stabilite dall’Istituto con i diversi fornitori.

 

Infine, attraverso ISVRA, l’impresa può far sentire la propria voce (interlocuzione con la politica e la pubblica amministrazione, comunicati stampa, convegni, ecc.) insieme a tante altre imprese, anche di settori diversi, in una visione di utilità collettiva e integrata, evidentemente più “forte” e convincente della rivendicazione individuale o di settore, anche perché supportata da dati e argomentazioni qualificati.

 

Ogni impresa associata a ISVRA contribuisce, con segnalazioni, suggerimenti, riflessioni, alla migliore realizzazione dei diversi servizi.  

 

Ulteriori opportunità di collaborazione con ISVRA si possono stabilire associando l’impresa come Socio Sostenitore.

 

Le modalità di versamento delle quote associative e il modulo di adesione sono riportati nella pagina associarsi.

 


Per maggiori informazioni, scrivici!

1 + 14 =