Perché è conveniente associarsi ad ISVRA?

 

Aderire all’Istituto Italiano per lo Sviluppo Rurale e l’Agriturismo (ISVRA) significa soprattutto contribuire ad una prospettiva nuova per lo sviluppo socioeconomico del mondo rurale italiano e dell’agriturismo: ne hanno urgente bisogno l’agricoltura, il turismo, l’artigianato, le attività commerciali soprattutto legate ai prodotti tipici dei territori, il patrimonio culturale e naturalistico. 

Dopo di questo c’è, ed importante, anche il lato economico.

ISVRA ha come intento, quello di stabilire CONVENZIONI con istituzioni, enti o aziende disposte a garantire un trattamento privilegiato  ai soci. Un esempio concreto: la SIAE, alla quale è obbligatorio per legge pagare i compensi per il diritto d’autore (es. TV nelle camere). Il socio ISVRA ottiene uno sconto del 15% sull’importo di tali compensi (nella media delle aziende, un risparmio di circa 85 euro l’anno). Stessa cosa per quanto riguarda SCF (diritti d’autore connessi), per cui lo sconto è sempre del 15%.

Solo conteggiando queste due convenzioni si ha un risparmio superiore al costo della quota associativa di ISVRA. 

Anche se gli sconti, sono già un primo reale guadagno, a parer nostro è economicamente più conveniente seguire i consigli di ISVRA, ad esempio, sui canali promozionali più efficienti.

Ci sono tanti siti web che realmente veicolano prenotazioni, ci sono pubblicità che costano molto ma non producono risultati perché non raggiungono i potenziali clienti.

ISVRA, con il suo centro studi, affronta queste problematiche e suggerisce strategie che spiega puntualmente nelle circolari, o approfondimenti, riservati ai soci. 

Ogni mese l’Istituto invia una newsletter, che aggiorna su temi d’interesse degli operatori e rinvia i Soci alle comunicazioni loro riservate.

 

 

BOTTONE ASSOCIATI ALL'ISTITUTO BOTTONE SOSTIENI ISVRA www.isvra.eu

Per ulteriori informazioni

13 + 5 =

aderire a ISVRA

aderire a ISVRA